Mamma Mindful


Percorso esperienziale per vivere gravidanza, parto e inizio della genitorialità in modo consapevole

Mamma Mindful è un percorso esperienziale basato sulla mindfulness indirizzato a donne in gravidanza per aiutarle a vivere consapevolmente e pienamente le gioie e le sfide del momento trasformativo che stanno vivendo e per prepararsi ad affrontare il parto e l’inizio della genitorialità con occhi attenti e cuore aperto. Durante il percorso vengono proposte differenti pratiche meditative che consentono di coltivare la consapevolezza e la presenza mentale, per mantenersi equilibrati e in sintonia con il proprio bambino anche nei momenti di difficoltà, senza cadere preda degli automatismi che spesso condizionano il nostro incedere relazionale ma aprendosi con curiosità alla nuova esperienza che si sta vivendo. In tal modo la pratica di mindfulness diventa una risorsa per tutta l’esistenza, per essere genitori più amorevoli, presenti ed attenti.

La pratica mindfulness consente di:

  • Affrontare e gestire consapevolmente il dolore del parto
  • Ridurre lo stress, coltivando una nuova e più sana modalità di rapportarsi all’imprevedibilità dell’esperienza
  • Coltivare la capacità di essere in sintonia con il proprio bambino
  • Liberarsi da schemi automatici di azione e sviluppare capacità di fare scelte libere per diventare il tipo di madre che si desidera essere

Il percorso prevede anche momenti di pratica individuale a casa per consolidare quanto appreso negli incontri con l’istruttrice, a tal fine saranno forniti file audio e schede di lavoro.

 

Conduttore

dott.ssa Emanuela Sabena

 

Per informazioni: info@bemindful.it

 

 

   Se sei interessato a rimanere informato sulle
nostre prossime iniziative di Mindfulness
puoi lasciarci la tua mail
 Newsletter Be Mindful