Chi siamo


Angelo
Crea

Psicologo, Psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness Based Programs

 

angelo-crea

 

Esercita attività clinica in ambito privato presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e di Vercelli occupandosi in modo particolare di pazienti con storie di sviluppo traumatico, tra cui psicosi e disturbi di personalità. E’ socio fondatore della Cooperativa Sociale 181 che si occupa dell’inserimento lavorativo di pazienti psichiatrici.

Da diversi anni pratica meditazione e si interessa di terapie mindfulness based.

Ha frequentato con profitto un Master universitario di II livello in Mindfulness Clinica e conseguito il titolo di insegnante di mindfulness based programs secondo i criteri internazionali del UK Network for Mindfulness-Based Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness. E’ docente di teoria e pratica mindfulness presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e dell’Istituto M.in.D. di Novara.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Alessandro
Marcengo

Psicologo, Psicoterapeuta, Istruttore Mindfulness Based Interventions (MBSR/MBCT)

 

file_000-2

 

Si divide tra attività di ricerca e pratica clinica. In ambito clinico si occupa di psicoterapia individuale dell’adulto. La sua esperienza professionale è particolarmente focalizzata sul Disturbo Ossessivo Compulsivo e disturbi correlati, sui Disturbi d’Ansia e sui Disturbi di Asse II. E’ inoltre docente presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e presso l’Istituto M.In.D.

Oltre a coltivare una costante pratica personale di meditazione (vipassana, insight meditation, insight dialogue) è Istruttore di Mindfulness Based Interventions (MBSR/MBCT) con formazione AIM (Associazione Italiana Mindfulness). Mantiene una formazione continua in accordo alle linee guida della UK Network for Mindfulness-Based Teacher.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), IOCDF (International OCD Foundation) e FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).

Emanuela
Sabena

Psicologa, Psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness Based Programs

 

emanuela-sabena

 

Si divide tra attività di ricerca nell’ambito della psicologia applicata al contesto aziendale e pratica clinica. La sua esperienza professionale è particolarmente focalizzata sul trattamento dei disturbi d’ansia, disturbi dell’umore e disturbi di origine traumatica. E’ inoltre Sessuologa Clinica. Attualmente il suo interesse verte sulla Mindfulness-Based Therapy. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness based programs secondo i criteri internazionali delle UK Network for Mindfulness-Based Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness. Inoltre ha completato con Mindful Schools i livelli Fundamentals e Mindfulness Educator Essential per l’applicazione della Mindfulness in età evolutiva (infanzia/adolescenza). E’ docente di teoria e pratica mindfulness presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e presso l’Istituto M.In.D.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

 

   Se sei interessato a rimanere informato sulle
nostre prossime iniziative di Mindfulness
puoi lasciarci la tua mail
 Newsletter Be Mindful