Chi siamo


Angelo
Crea

Psicologo, Psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness Based Programs

 

angelo-crea

 

Esperto in riabilitazione psichiatrica e psicoterapia dei pazienti gravi (psicosi, disturbi di personalità e dipendenze) in setting individuale e di gruppo. E’ socio fondatore e presidente della Cooperativa Sociale 181 che si occupa dell’inserimento lavorativo di pazienti psichiatrici attraverso il progetto del Biscottificio Artigianale “Il Mattarello”. Esercita attività clinica in ambito privato presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e di Vercelli.

Da alcuni anni pratica meditazione e si interessa di terapie mindfulness based. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness based programs secondo i criteri internazionali della UK Network for Mindfulness-Based Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness. E’ docente di teoria e pratica mindfulness presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva del Centro Clinico Crocetta di Torino.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Alessandro
Marcengo

Psicologo, Psicoterapeuta, Istruttore Mindfulness Based Interventions (MBSR/MBCT)

 

file_000-2

 

Si divide tra attività di ricerca e pratica clinica. In ambito clinico si occupa di psicoterapia individuale dell’adulto. La sua esperienza professionale è particolarmente focalizzata sul Disturbo Ossessivo Compulsivo e disturbi correlati, sui Disturbi d’Ansia e sui Disturbi di Asse II. E’ inoltre docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e presso l’Istituto M.In.D.

Oltre a coltivare una costante pratica personale di meditazione (vipassana, mindfulness/insight meditation) è Istruttore di Mindfulness Based Interventions (MBSR/MBCT) con formazione AIM (Associazione Italiana Mindfulness). Mantiene una formazione continua in accordo alle linee guida della UK Network for Mindfulness-Based Teacher.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), IOCDF (International OCD Foundation) e FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).

Emanuela
Sabena

Psicologa, Psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness Based Programs

 

emanuela-sabena

 

Si divide tra attività di ricerca nell’ambito della psicologia applicata al contesto aziendale e pratica clinica. La sua esperienza professionale è particolarmente focalizzata sul trattamento dei disturbi d’ansia (fobie, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo), disturbi dell’umore e disturbi di origine traumatica. E’ inoltre Sessuologa Clinica, come tale si occupa del trattamento dei disturbi della sfera sessuale di matrice psicogena.

Attualmente il suo interesse verte sulla Mindfulness-Based Therapy. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness based programs secondo i criteri internazionali delle UK Network for Mindfulness-Based Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness. E’ docente di teoria e pratica mindfulness presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e presso l’Istituto M.In.D.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

 

   Se sei interessato a rimanere informato sulle
nostre prossime iniziative di Mindfulness
puoi lasciarci la tua mail
 Newsletter Be Mindful